Restyling di immagine dal forte appeal
Farmacia San Marco incontra Advantage nel 2013 e da quel momento inizia un processo di trasformazione che porterà l’attività di Ferruccio Sartori di Borgoricco a diventare un vero e proprio centro di benessere integrato, il primo a Udine. Alla Farmacia si aggiungono un centro estetico e un centro training, affiancati da diverse figure professionali specializzate. Per coronare questo cambiamento, Farmacia San Marco diventa San Marco Benessere con un restyling di immagine.
Restyling di immagine, sito, SEO, Social Media Marketing, campagna affissioni e promozione del centro training per San Marco Benessere

Il sito web di San Marco Benessere è stato studiato per rispecchiare a pieno la nuova immagine del brand. L’utilizzo strategico dei colori ha reso chiara la distinzione tra i servizi offerti dalla farmacia, dal centro training e dal centro estetico, così da essere facilmente riconoscibili dagli utenti. Il nuovo sito è user-friendly, con un responsive design che si adatta perfettamente a tutti i dispositivi, garantendo al visitatore un’esperienza di navigazione ideale. Una strategia SEO performante ha garantito il migliore posizionamento sui principali motori di ricerca e un sostanziale incremento delle visite.
San Marco Benessere ha deciso di avvicinarsi ancora di più ai suoi clienti tramite i social network, che sempre di più sono parte integrante della quotidianità di una persona. La gestione strategica del profilo Instagram, del canale YouTube e della pagina Facebook sta fidelizzando un numero sempre più alto di utenti. Facebook, in particolare, è la vetrina ideale per condividere i diversi aspetti della filosofia aziendale, le giornate degli SMB Days, gli eventi informativi gratuiti organizzati dai tre centri integrati e per promuovere le offerte e i numerosi contenuti d’approfondimento.
Per comunicare i servizi offerti dai tre centri di San Marco Benessere, sono stati realizzati video in motion-graphic che raccontano “Storie di benessere”: la narrazione delle vicende di una famiglia e dei suoi cari illustrano in modo accattivante le numerose possibilità che San Marco Benessere offre a ognuno di noi, anche soluzioni personalizzate per raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico e psicologico. Le storie di benessere sono state pubblicate su Facebook e Youtube, per intercettare nuovi potenziali clienti.
Grafiche in stereoscopia per una campagna di affissioni che aveva l’obiettivo di comunicare i tre centri integrati di San Marco Benessere: le tre dimensioni del benessere. Udine è stata così invasa dalle foto in 3D degli esperti di San Marco Benessere, un modo originale per mostrare anche quanto l’azienda sia vicina ai propri clienti attraverso il suo personale qualificato.
Manifesti che trasmettono grande forza e determinazione per promuovere il centro Training di San Marco Benessere. Il colore arancione è il fil rouge per la comunicazione di questo centro benessere, lo si ritrova infatti anche nella sezione dedicata sul sito web e sui social network.
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