Il franchising più dolce che c’è
Nato nel 2001 da un’idea geniale di due imprenditori friulani, Crema & Cioccolato è la rete di franchising di gelaterie e caffetterie più estesa d’Italia. Un progetto che ha il sapore del successo e che vince due volte: lato azienda con il numero di affiliati in continua crescita, lato cliente con la realizzazione di un punto vendita con bassi investimenti aziendali e guadagni esclusivi.
Advertising online - Video Making

E’ bastato analizzare i dati di visualizzazione degli spot tv Crema & Cioccolato (andati in onda sulle reti Mediaset) per capire il crescente interesse degli utenti verso il progetto. E dalla valutazione siamo passati alla pratica: portando le persone dai media tradizionali al mondo social, passando per l’advertising con Google Ads e Facebook Advertising. Una strategia di brand building per spiegare in pochi e semplici concetti il format e veicolare, anche con campagne remarketing, gli utenti a una landing page di generazione contatti, ovvero di nuove affiliazioni. Una strategia che ha prodotto un incremento di richieste per l’apertura di nuovi nuovi punti vendita Crema & Cioccolato.
Come spiegare un concetto in modo semplice e intuitivo? Attraverso i video e Youtube, la piattaforma social più usata dagli italiani. In sinergia con il cliente abbiamo realizzato una serie di video informativi in motion graphic per chiarire il format Crema & Cioccolato e tutti i vantaggi dell’affiliazione. Un modo professionale e allo stesso tempo divertente per promuovere il prodotto e far emergere gli ideali dell’azienda stessa.
un progetto?
fare un aperitivo o una partita a biliardo siamo qua!