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Concorso “Vinci la Spesa”

Il punto vendita Eurospar di Bibione ha una forte presenza sul territorio con clienti locali e stranieri fidelizzati. Da anni Advantage crea e gestisce tutta l’attività Social del punto vendita creando una comunicazione mirata per presentare tutte le novità e attività proposte dalla proprietà. Non solo Social però, il concorso a premi “Vinci la Spesa” è stato un progetto di comunicazione on e off-line che ha coinvolto un gran numero di partecipanti.

Per creare branding sul territorio ed avvicinare nuovi clienti, non solo locali o turisti, Advantage ha ideato questo concorso a premi dedicato a tutti i clienti del punto vendita, con in palio 140 carrelli della spesa del valore di 50 Euro e una Fiat 500 come premio finale. La dinamica del concorso? Nel periodo di svolgimento tutti i clienti ricevevano alla cassa, per ogni 10 euro di spesa, un codice univoco di 6 cifre. Inserendo il codice nel form della web-App su un sito dedicato, unitamente al numero di cellulare e cliccando il tasto “gioca”, le persone potevano partecipare all’assegnazione giornaliera di un carrello della spesa, riempito con prodotti vari. Caricato il codice, un sistema di SMS inviava al numero registrato la notifica della partecipazione e un avviso in caso di vincita. Il cliente successivamente poteva presentare il codice ricevuto al punto vendita e ritirare direttamente il carrello della spesa esposto. Tutti i concorrenti, indipendentemente dall’esito di gioco, hanno partecipato poi all’estrazione finale di una Fiat 500.Visita la pagina Facebook di Eurospar Bibione
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Concorso Vinci la Spesa Eurospar Bibione  

Grafica
Web
Concorso a premi
Un'iniziativa per aumentare la Brand Awareness e l'acquisizione di nuovi clienti
Obiettivi del concorso

Brand Experience & Awareness
Coinvolgimento di nuovi clienti attraverso l’utilizzo mirato della Digital Adv
Aumento dell’acquisto medio
Fidelizzazione dei clienti
Database Building per azioni di marketing future
Aumento della frequenza di acquisto e sell-out del prodotto
Aumento dell’in-store traffic

Il concorso “Vinci la Spesa” si è svolto dal 6 novembre 2017
al 30 marzo 2018 con estrazione finale il 6 aprile 2018.

In-store marketing e comunicazione crossmediale

Un’attività di comunicazione che ha abbracciato tutti i media, dalla campagna tradizionale offline con flyer door to door, adesivi, affissioni e led wall stradali; alla strategia Social Media su Facebook e Instagram. L’in-store-marketing con roll-up, messaggi audio ed espositori ha infine supportato la comunicazione esterna per aumentare l’engagement dei clienti.

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