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Riscrivere l’identità storica di un brand

Una storia, quella di Friulbräu, lunga oltre 40 anni che racconta tutta la cultura nel settore del Beverage. Perché una comunicazione efficace parte da una lunga esperienza costellata di successi.

 

 

 

 

Migliorarsi costantemente per affermarsi tra le più importanti realtà del Beverage nel Triveneto. E' questo il segreto che ha accompagnato Friulbräu in tutto il suo percorso di vita. Da azienda specializzata nella vendita all'ingrosso di bevande, Friulbräu è oggi anche un punto di riferimento autorevole per la consulenza orientata alla scelta del prodotto e alla visibilità marketing dei punti vendita dei suoi clienti, puntando sulla formazione di gestori e staff di pubblici esercizi. Rinnovarsi in che modo? Dando una luce diversa all'identità visiva del brand attraverso la sperimentazione di un nuovo linguaggio in linea con i valori e la storia di Friulbräu.  
Che servizi gli abbiamo offerto?

Progettazione strategica di comunicazione integrata  

Social
Grafica
Web
Comunicazione integrata - illustrazioni personalizzate per un video in motion graphic
L'essenza Friulbräu, un nuovo mood visivo e digitale.

Ci sono dei legami che vanno oltre il semplice rapporto cliente – agenzia. Conosciamo Friulbräu da anni. E’ un cliente davvero speciale. Il servizio di accounting per il brand è incentrato sull’ascolto, la complicità, la disponibilità e la completa condivisione di idee. Il brief è stato chiaro fin dall’inizio: restare il brand di sempre, ma con una marcia in più. Rivestire quindi, in chiave più moderna, il concept visivo di Friulbräu. Il passo verso l’attuazione è stata la progettazione del nuovo sito web Friulbräu (responsive design); l’elaborazione di un piano social per la comunicazione dell’evento “Gli Dei bendati”; l’ideazione di un nuovo coordinato d’immagine aziendale; la rivisitazione delle etichette prodotto, a marchio Friulbräu, e un progetto di riqualificazione di exterior design. Se vuoi scoprire di più su questo progetto e conoscere il nostro approccio contattaci, è per noi sempre un piacere intraprendere nuove avventure.

Una brand identity riconoscibile

Una brand identity che si rispetti deve essere tale ovunque: nel mondo digital e cartaceo. Ciò significa uniformità e riconoscibilità in ogni canale. La nostra proposta di immagine si chiama Friulbräu.

Un sito web SEO oriented

Il sito web Friulbräu conquista al primo sguardo. L’inconfondibile giallo del brand e lo stile vintage, che strizza l’occhio alle antiche brewery americane, definiscono il nuovo stile del sito web aziendale. Ogni pagina del sito è indicizzata Seo per garantire il miglior posizionamento sui siti di ricerca. Visita il sito friulbrau.com

Adattarsi a ogni situazione

Non solo Seo oriented, ma anche responsive design. Il sito web Friulbräu si adatta graficamente, e  in modo automatico, ai diversi dispositivi sui quali è visualizzato. Sia che si tratti di pc, tablet, smartphone, cellulare o web tv. L’esperienza ottimale dell’utente è garantita.

I social si tingono dei colori Ichnusa e Friulbräu

La comunicazione di un brand passa anche per i suoi canali social. Friulbräu ha scelto di mostrare la sua brand identity divulgando, con contenuti virali e leggeri, tutte le tappe del suo “Gli Dei Bendati – Ichnusa tour 2017”. Un tour nato in collaborazione con Heineken Italia, che ha girato tutto il Triveneto, per promuovere la birra sarda Ichnusa. Un evento estivo che la nostra agenzia ha contribuito a far conoscere intervenendo su tutta la parte copy, visual e di sponsorizzazione online.

Il nuovo look del cuore pulsante di Friulbräu

Cambiare dentro, ma ancora prima fuori. E’ stata questa la scelta, ideata insieme a Friulbräu, per trasmettere la necessità di trasformazione e voglia di nuovi traguardi del brand. Un nuovo exterior design, ovviamente nei colori Friulbräu, che rafforza l’immagine aziendale e dona un nuovo stile all’azienda.

Non solo belle, ma distinguibili

Abbiamo scelto di trasmettere tutto il mondo Friulbräu con lo stile grafico giovane e inconsueto dei prodotti a marchio corporate. Un restyling che racconta la voglia di cambiamento e rinnovamento dell’azienda. I valori di sempre ma con lo sguardo rivolto al futuro.

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